Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 19 ottobre 2022 ore 19:00

Scipione arriva e cambia verso al meteo

sole

Ecco a sorpresa l'anticiclone a mettere i bastoni tra le ruote alla perturbazione che si stava avvicinando a grandi falcate alla Toscana



FIRENZE — A sorpresa arriva l'anticiclone Scipione e cambia verso al meteo: fino a ieri per il fine settimana era attesa una perturbazione che a grandi falcate si stava avviciando alla Toscana col suo carico di pioggia. E invece no: a metterle i bastoni fra le ruote ecco l'anticiclone a mantenere il cielo terso e le temperature miti, anzi calde oltre le medie del periodo.

Le piogge che avrebbero dovuto bagnare le giornate di sabato 22 e domenica 23 Ottobre dovrebbero, secondo le previsioni odierne del consorzio Lamma e di Meteo.it, arrivare a lambire la Toscana nord occidentale sabato senza riuscire a penetrare con decisione sul territorio regionale se non al mattino in area appenninica.

Niente calo delle temperature, dunque, anzi domenica le massime registreranno punte di 26 gradi a Firenze, a Prato e a Livorno senza scendere da nessuna parte al di sotto dei 24 gradi. Tintarella?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno