Cronaca martedì 18 aprile 2023 ore 19:10
Urto fra due treni merci, macchinisti feriti
I macchinisti alla guida dei due convogli dopo l'impatto sono stati recuperati e affidati al personale sanitario intervenuto sul posto
FIRENZE — Due treni merci che si urtano l'un l'altro e i rispettivi macchinisti feriti nell'impatto: è successo la scorsa notte a Firenze, al bivio Olmatello, e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario di 118.
La richiesta si soccorso è partita alle 22,30 dal viale XI Agosto, alla periferia nord del capoluogo toscano. I macchinisti feriti sono stati accompagnati dal sedime ferroviario al piano strada e affidati ai sanitari.
I treni erano diretti uno verso il Casertano, a Maddaloni, e uno verso Domegliara in provincia di Verona. Secondo i primi accertamenti il primo dei due convogli si sarebbe fermato, e l'altro ne avrebbe urtato lievemente uno dei vagoni.
Sul posto i vigili del fuoco, intervenuti dalla sede centrale e dal distaccamento di Firenze Ovest con due squadre, un polisoccorso e un'autoscala, oltre al personale sanitario di 118.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI