Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 09 febbraio 2023 ore 19:52

Paura sui binari, impattano auto e treno

vigili del fuoco e ambulanza
Foto d'archivio

Il convoglio era diretto al terminal portuale quando si è trovato davanti la vettura con due persone a bordo. Tragedia sfiorata



CARRARA — Tragedia sfiorata ieri sera a Marina di Carrara per un treno diretto al terminal portuale che ha impattato un'auto con due persone a bordo, un ragazzo e una ragazza. Lui è rimasto illeso, lei ha riportato un taglio superficiale. Ma poteva essere un dramma.

Erano passate da poco le 21. L'autorità portuale riferisce che il convoglio ferroviario rientrava dalla stazione di Massa verso il terminal interno al porto: "E' entrato in collisione con un’auto condotta da un giovane neopatentato che trasportava anche un secondo passeggero". 

"Poco prima dell’ingresso in area portuale, a circa 100 metri da essa - ricostruisce l'autorità portuale in una nota - durante l’ultimo attraversamento, segnalato con i sistemi orizzontali e verticali previsti dalla normativa, che avvertono del possibile passaggio di un convoglio merci e vigilato da due guardie giurate messe a disposizione dalla AdSP, è sopraggiunta un'auto con due ragazzi, un uomo e una donna, che da Massa si stavano dirigendo verso Carrara, sul troncone di viale Da Verrazzano tra Carrione e Lavello".

Secondo quanto ricostruito, il guidatore dell’auto non si sarebbe accorto della presenza del binario nonostante la segnalazione anche da parte delle guardie giurate, e si sarebbe fermato proprio sul binario mentre il treno stava arrivando.

Il convoglio ferroviario ha rallentato, suonato, frenato anche con la frenatura rapida di sicurezza, ma ha ugualmente urtato il fianco destro dell’auto: "Il ragazzo non ha riportato nessuna ferita, la ragazza solo un taglio superficiale", fa sapere l'autorità portuale. 

Sul posto Croce Rossa, vigili del fuoco e polizia che ha provveduto ad un primo accertamento dei fatti. Anche l’autorità di sistema portuale annuncia accertamenti col coinvolgimento degli operatori ferroviari certificati, interessati all’operatività delle manovre ferroviarie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno