Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 12:27

Scuola in sciopero a tempo di musica

Servizio di Dario Pagli

Tamburi e trombe alla manifestazione regionale che si è snodata nel centro di Firenze per chiedere il rinnovo del contratto e le nuove assunzioni



FIRENZE — Sono arrivati da tutta la Toscana e la loro presenza è stata marcata anche da una street band che ha preceduto la testa del corteo partito da piazza Demidoff e arrivato in piazza Strozzi per i comizi dei segretari nazionali dei sindacati. 

A indire lo sciopero generale della scuola sono stati  Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal. Slogan e striscioni per chiedere il rinnovo del contratto, il rafforzamento della contrattazione di istituto, lo sblocco delle assunzioni del personale Ata e l'aumento degli organici oltre alla stabilizzazione dei precari. Più in generale, tra le istanza ci sono anche la sburocratizzazione delle procedure scolastiche e l'adeguamento delle retribuzioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio, 59 anni, sarebbe caduto da un'altezza di oltre tre metri. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato a Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca