Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 12:27
Scuola in sciopero a tempo di musica
Tamburi e trombe alla manifestazione regionale che si è snodata nel centro di Firenze per chiedere il rinnovo del contratto e le nuove assunzioni
FIRENZE — Sono arrivati da tutta la Toscana e la loro presenza è stata marcata anche da una street band che ha preceduto la testa del corteo partito da piazza Demidoff e arrivato in piazza Strozzi per i comizi dei segretari nazionali dei sindacati.
A indire lo sciopero generale della scuola sono stati Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal. Slogan e striscioni per chiedere il rinnovo del contratto, il rafforzamento della contrattazione di istituto, lo sblocco delle assunzioni del personale Ata e l'aumento degli organici oltre alla stabilizzazione dei precari. Più in generale, tra le istanza ci sono anche la sburocratizzazione delle procedure scolastiche e l'adeguamento delle retribuzioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI