Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cronaca giovedì 02 gennaio 2025 ore 14:38

Sequestrati 16 chili di hashish, due arresti

Due giovani di 30 e 33 anni sono stati arrestati durante una operazione congiunta condotta da polizia di Stato e municipale



FIRENZE — Oltre 16 chili di hashish sequestrato e due arresti per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Sono i numeri di un servizio antidroga condotto a Firenze da polizia di stato e polizia municipale la sera del 30 Dicembre.

Nel corso dei servizi di pattugliamento congiunto, gli agenti hanno notato un giovane a bordo di uno scooter che, dopo essere entrato in un palazzo con uno zaino in spalla, con atteggiamento che ha destato sospetti, ne è uscito dopo qualche minuto, riprendendo la marcia.

Quest’ultimo, 33 anni, è stato sottoposto al controllo degli agenti appartenenti alla Squadra Antidroga del reparto Antidegrado della Polizia Municipale.

Nel frattempo alcuni agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi sono rimasti appostati intorno all’abitazione dalla quale era uscito il giovane.

Nonostante fosse completamente vuoto, dallo zaino del 33enne sarebbe uscito un forte odore di stupefacente, circostanza che di lì a poco ha fatto propendere per la necessità di eseguire una perquisizione sia nella sua abitazione sia in quella nella quale gli agenti ritenevano verosimile fosse stato “consegnato” il contenuto illecito dello zainetto.

In quest'ultima gli agenti hanno trovato un 30enne e, in un frigo per vini, oltre 2 chili di hashish suddivisi in panetti oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento; in quella del 33enne sono stati invece sequestrati quasi 14 chili dello stesso stupefacente.

I due sono stati trasferiti nel carcere di Sollicciano in attesa della convalida della misura precautelare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 79 anni, sarebbe caduto battendo la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Sport