Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui è scoppiato l'incendio dentro la discoteca in Macedonia del Nord: il panico e 1500 in fuga dalle fiamme
Il momento in cui è scoppiato l'incendio dentro la discoteca in Macedonia del Nord: il panico e 1500 in fuga dalle fiamme

Cronaca lunedì 30 dicembre 2024 ore 16:37

Droga nascosta anche al cimitero, 18 indagati

La polizia ha eseguito 6 misure cautelari nell'ambito di una indagine partita nel Dicembre 2022. In un'abitazione oltre 26 chili di stupefacenti



SIENA — 18 persone indagate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, 6 misure cautelari, oltre 27 chili di droga sequestrati. Sono i numeri di una indagine contro lo spaccio avviata nel dicembre 2022 dalla polizia di Siena.

Tra gli indagati un uomo di 40 anni che avrebbe usato il terreno all'esterno del cimitero De' Renai di SIena, a ridosso del muro perimetrale, come nascondiglio per la droga, messa all'interno di barattoli e sotterrati. Un insolito nascondiglio che è stato documentato dalle riprese di telecamere nascoste installate dalla polizia: sono così stati sequestrati 130 grammi di cocaina, suddivisi in tre barattoli.

Le indagini, anche attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali e telecamere nascoste, hanno permesso di stringere il cerchio, collegando il 40enne ad altri soggetti fino ad identificare due gruppi di persone sospettate per attività di spaccio.

Tra le operazioni condotte nell'ambito della stessa indagine l'arresto avvenuto nel marzo 2023 a San Miniato, di un giovane di 26 anni trovato in possesso di circa 170 grammi di cocaina, oltre a 3 etti di marijuana, e quasi mezzo chilo di hashish.

Appena due mesi dopo, in provincia di Siena, l'arresto di due ragazze di 23 e 25 anni: sorprese nell'abitazione presa in affitto da una delle due, all'interno della casa furono trovati oltre 26 chili di hashish, nascosti prevalentemente nel frigorifero, e 37mila euro.  Successivamente, la polizia avrebbe individuato anche il presunto fornitore di gran parte di quello stupefacente, un giovane di 24 anni per il quale è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari,


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno