Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 17:40
Sette piazze toscane unite per #svegliatitalia

Sabato 23 gennaio Arezzo, Firenze, Livorno, Lucca, Massa, Pistoia e Viareggio ospiteranno manifestazioni per sostenere il ddl Cirinnà
FIRENZE — La campagna #svegliatitalia è promossa dal mondo dell'associazionismo per sostenere il ddl Cirinnà sulle unioni civili nella sua forma attuale. "
Più che fare una grande manifestazione unica - ha spiegato Roberta Vannucci, presidente di ArciLesbica Firenze - abbiamo voluto dare un segno della mobilitazione sul territorio, e abbiamo avuto una risposta che è andata oltre le attese in termini di adesioni".
Ad aderire, oltre alle associazioni di settore, ad alcuni Comuni e a una vasta platea di consiglieri comunali e assessori, anche Arci e Cgil.
"Da sempre siamo portatori di battaglie di civiltà - ha detto Barbara Orlandi, segretaria della Camera del Lavoro di Firenze - sui diritti non ci può essere alcuna discriminazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI