Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 02 gennaio 2023 ore 17:04

Sfondano il teatro per rubare ma restano beffati

In biglietteria però non erano rimasti gli incassi dei giorni precedenti, ma il tentativo di furto ha causato ingenti danni all'ingresso del teatro



FIRENZE — Brutta sorpresa di inizio anno al Teatro di Cestello di Firenze per un tentativo di furto avvenuto tra il primo e il 2 Gennaio. In biglietteria non erano rimasti gli incassi dei giorni precedenti, che non restano mai oltre la chiusura, tuttavia l'infrazione ha causato danni all'ingresso, che la gestione provvederà a sanare nel più breve tempo possibile, così da consentire la piena operativa alla riapertura di giovedì 5 Gennaio. La polizia, ha provveduto ai primi accertamenti. 

La violazione è stata scoperta dall'addetto alle pulizie al suo arrivo alle ore 14 del 2 Gennaio. Il teatro è stato chiuso alle ore 20 di domenica 1 Gennaio, a seguito della replica pomeridiana dello spettacolo "Quel Lazzarone di Nerone", in scena fino a domenica 8 Gennaio. I ladri per introdursi nei locali avrebbero alzato il bandone esterno e sfondato una vetrata della porta d'ingresso, che era regolarmente chiusa. Il vetro è antiproiettile.

"Ovviamente non lasciamo mai gli incassi in teatro e così fa anche il gestore del bar del circolo Acli - sottolinea il direttore del Teatro Marcello Ancillotti - i ladri hanno rovistato ovunque, va anche detto che la maggior parte dei pagamenti avviene ormai tramite pos, quindi comunque la nostra biglietteria ha sempre modeste quantità di contante quando aperta, quello che fa male è il costo del danno subito, che su strutture fragili e private ha un peso, soprattutto in un momento di ripartenza dopo gli anni difficili appena trascorsi".

Solidarietà da parte degli altri operatori culturali fiorentini e delle istituzioni, a cominciare dall'Associazione Firenze dei Teatri. 

"Ringraziamo le forze dell'ordine per il pronto intervento e tutti i nostri colleghi, che prontamente ci hanno voluto far pervenire la loro solidarietà, e che sanno quanto sia difficoltoso portare avanti oggi un'attività culturale e anche le istituzioni che ci sono sempre vicine e che ci hanno immediatamente contatti per avere notizie sull'accaduto. Confermo che il teatro da giovedì sarà regolarmente aperto e prosegue la propria attività per tutti i fiorentini" ha concluso il direttore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno