Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità mercoledì 13 novembre 2024 ore 18:40
Si è aperto il G7 del Turismo
Sfide presenti e future del settore saranno al centro della tre giorni alla quale prendono parte ministri di 7 paesi e delegati dell'Unione Europea
FIRENZE — Dopo il Forum internazionale, si è aperto oggi a Firenze il primo G7 del turismo, in programma dal 13 al 15 Novembre.
Sfide presenti e future del settore saranno al centro della tre giorni alla quale prendono parte, insieme al ministro del turismo italiano Daniela Santanchè, i rappresentanti degli omologhi ministeri di Francia, Germania, Regno Unito, Canada, Giappone e Stati Uniti e delegati dell'Unione Europea e dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico.
Domani è prevista anche una visita culturale a Monteriggioni alla quale parteciperanno i Ministri con il loro apparato diplomatico e di sicurezza.
"Per tutta la nostra comunità è un grande orgoglio poter accogliere i Ministri e le loro delegazioni in occasione del G7 Turismo per una visita culturale – afferma il Sindaco di Monteriggioni, Andrea Frosini –. Siamo pronti e ben felici di ospitare questa importante occasione di confronto e ringrazio il Ministero del Turismo per averci scelto. È un grande riconoscimento al lavoro svolto in questi ultimi anni nel settore culturale e turistico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI