Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 08 novembre 2017 ore 11:56

Sì Toscana in giunta? "Ostacoli non insuperabili"

Contatti in corso per l'ingresso nella giunta regionale Mdp-Pd di Enrico Rossi di Sì Toscana a sinistra. Sarti: "Non dipende tutto da noi"



FIRENZE — Ieri il capogruppo in Consiglio regionale di Sì Toscana a sinistra Tommaso Fattori aveva subito respinto la proposta lanciata dal coordinatore toscano di Mdp Filippo Fossati di entrare a far parte della giunta regionale guidata da Enrico Rossi e sostenuta dal Pd e da Mdp (vedi qui sotto gli articoli collegati). 

Oggi l'altro componente del gruppo di Sì Toscana Paolo Sarti, pur ribadendo le difficoltà dell'operazione sul fronte programmatico, ha aggiunto una frase che di fatto è un'apertura: "Non è detto che gli ostacoli non si possano superare".

"E' chiaro che a noi piacerebbe l'idea che finalmente la Toscana riprendesse la sinistra perchè finora di sinistra se ne vede poca, molto poca - ha dichiarato Sarti - Rossi ha cambiato partito ma non il programma e noi abbiamo un mandato con i nostri elettori per contrastare le scelte del Consiglio e della giunta regionali sugli aeroporti, sul sottoattraversamento di Firenze, sulla riforma sanitaria. E vogliamo e dobbiamo proseguire questo mandato fino alla fine della legislatura".

"Se un ingresso in giunta vuol dire finalmente che il Consiglio regionale si sposta a sinistra, ben venga ma su come realizzarlo ci sono ostacoli evidenti - ha concluso Sarti - Però non è detto che gli ostacoli non si possano superare. Non dipende tutto da noi, dipende anche dagli altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno