Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 11:25

Sindaci del mondo uniti per la pace

Servizio di Serena Margheri

A Palazzo Vecchio Unity in diversity, l'evento che celebra il 60no anniversario del convegno per la pace organizzato dal sindaco Giorgio La Pira



FIRENZE — Sono decine i primi cittadini giunti da tutto il mondo nel salone dei Cinquecento per parlare di pace e del ruolo della cultura e dei beni culturali per la pace, compresi i sindaci di  città che si trovano in zone di guerra cone Kobane ed Herat. Presenti nel corso della due giorni anche rappresentanti di organizzazioni internazionali e premi Nobel.

"L'arma più potente che abbiamo contro la guerra è la cultura - ha dichiarato nel suo intervento di apertura il sindaco di Firenze Dario Nardella - e le città, in quanto testimonianza viventi di cultura, non possono che agire da protagoniste in questa battaglia. I nostri beni culturali sono simboli: chi li colpisve vuole spaventare l'opinione pubblica mondiali e cancellare l'identità di quel popolo. Questi atti sono comparabili a crimini contro l'umanità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno