Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 11:37
Sisma Albania, rientrati tutti i vigili del fuoco
La missione internazionale dei vigili del fuoco è terminata. Ieri sera è rientrato con un aereo dell'Aeronautica il team USAR della Toscana
FIRENZE — Dopo una settimana dal tragico terremoto che ha distrutto la zona di Durazzo in Albania, il Team USAR Toscana dei Vigili del Fuoco è rientrato in Italia ieri sera, con l’impiego di due velivoli messi a disposizione dall’Aeronautica Militare. In tutto erano 40 i vigili del fuoco toscani che hanno operato nella città di Durazzo a seguito dell’evento sismico avvenuto il 26 novembre.
Nella giornata di sabato erano rientrate anche le 3 unità della Co.Em.(Comunicazione in Emergenza) partite dalla Toscana che, insieme ad altri componenti giunti da altre regioni, hanno effettuato la documentazione video fotografica delle fasi di soccorso, trasmessa anche al Centro Operativo Nazionale presente nel palazzo del Viminale a Roma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI