Attualità lunedì 18 novembre 2019 ore 09:10
I fiumi calano, l'allarme rientra in mezza Toscana
Ricognizione della Sala unificata della protezione civile regionale con le prefetture. A Pisa la situazione è sotto controllo, anche a Livorno e Lucca
FIRENZE — Una notte tranquilla, con le piene dei fiumi che, seppur lentamente, calano in tutta la Regione. E' quanto emerge dal punto effettuato stamattina presso la Sala operativa unificata della Protezione civile toscana. La ricognizione con i territori interessati dal maltempo delle ultime ore ha dato un quadro in via di normalizzazione.
A Pisa la situazione è sotto controllo, in nottata nessun problema particolare. La piena dell'Arno sta calando lentamente. Nelle prossime ore, presumibilmente in serata, la situazione rientrerà nella normalità. In provincia riaperti i ponti e la viabilità è stata riaperta.
In provincia di Livorno la situazione si sta normalizzando. Nella zona del Cecina la notte è passata senza problemi di rilievo.
Nella Città metropolitana di Firenze la piena sta rientrando sotto il primo livello di guardia. Piccoli smottamenti sugli argini in via di verifica. Nessuna criticità sulla viabilità relativa al maltempo. Gli sfollati di ieri rientreanno in mattinata.
La famiglia sfollata di Signa ha la casa danneggiata e non potrà rientrare in giornata. Al momento è ospitata in albergo.
In provincia di Lucca situzione sotto controllo, le scuole sono aperte in tutti i comuni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI