Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 19:00

Sono solo 9 i docenti senza green pass in Toscana

Questi insegnanti dopo le nomine non sono stati ammessi a scuola. E' obbligatorio per il personale scolastico avere il lascia passare verde



FIRENZE — Non sono potuti entrare nelle loro scuole i 9 insegnanti che ad oggi non posseggono ancora il green pass, 9 insegnanti in tutta la Toscana che sono stati rimandati a casa. Sono questi i numeri che, a quanto si apprende, sono nelle mani dell'Ufficio scolastico regionale e al momento non vengono segnalate altre problematiche per quanto riguarda in generale il personale scolastico. 

Da oggi infatti è entrata in vigore l'obbligatorietà del green pass, necessario per chi viaggia sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza, per chi lavora nella scuola e all'università. 

A scuola il green pass è obbligatorio per il personale scolastico e universitario, dagli insegnanti fino al personale tecnico e amministrativo. Nelle università è obbligatorio non solo per i dipendenti ma anche per gli studenti che vogliono frequentare le lezioni in presenza. Il green pass può essere esibito sia in formato digitale che cartaceo, ed è composto sostanzialmente da un codice QR.

Il green pass, ricordiamo, spetta a i cittadini di età superiore ai 12 anni che rientrino in una delle 3 categorie: aver ricevuto il vaccino contro il coronavirus; risultare negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore; essere guariti dalla Covid 19 negli ultimi sei mesi.

In Toscana si è vaccinato il 90% del personale scolastico, 60mila insegnanti e operatori su 70mila.

In Italia sono 138.435 (pari al 9,55% del totale) i docenti e gli altri lavoratori della scuola ancora in attesa della prima dose di vaccino, quasi 80 mila in meno rispetto ad un mese fa, quando erano oltre 220 mila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno