Cronaca lunedì 13 giugno 2022 ore 19:05
Sparatoria nel condominio, ecco l'arma, un arresto
Ai domiciliari uno dei due uomini rimasti feriti ieri in via Baracca. E' accusato di tentato omicidio. L'altro è grave in ospedale
FIRENZE — Nel primo pomeriggio di ieri un uomo di 72 anni e un altro di 52 sono rimasti feriti in una sparatoria avvenuta in un condominio di via Baracca. Poche ore dopo, i carabinieri hanno eseguito il fermo dell'uomo di 72 anni, con l'ipotesi di accusa di tentato omicidio.
Il fermo è stato effettuato dai Carabinieri. L'anziano si trova adesso agli arresti domiciliari nel suo appartamento del palazzo di via Baracca mentre il 52enne è ricoverato in prognosi riservata in ospedale.
I carabinieri hanno ritrovato in un cespuglio situato vicino alla recinzione condominiale una pistola calibro 7,65 e, fra il pianerottolo e l'ingresso dell'appartamento del 72enne, 5 bossoli dello stesso calibro.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il 52enne sarebbe andato nell'abitazione dell'uomo in stato di fermo e poi sarebbero stati esplosi i colpi di arma da fuoco, forse da due armi diverse, ed entrambi sono rimasti feriti.
Notizia in aggiornamento
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI