Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 14:40

Spesa Covid-19, carne in scatola e disinfettanti

Nell'era dell'emergenza coronavirus pasta, legumi, carne in scatola e disinfettati nei carrelli degli italiani nell'eventualità dell'isolamento



FIRENZE — Nella lista della spesa degli italiani al tempo coronavirus non possono mancare pasta, passata, legumi e carne in scatola senza dimenticare tutto ciò che può igienizzare: detergenti, disinfettanti, guanti monouso e alcool.

E' Coop che stila i primi dati di vendita sul territorio nazionale nelle settimane della diffusione del Covid-19 con un incrementi di vendita del 12%.

La prima cosa a cui gli italiani hanno pensato gli italiani è stato un qualsiasi disinfettante. Il prodotto più noto è Amuchina che ha registrato un +547%. Ma anche salviettine e disinfettanti con +478%, salviette umidificate +361%. Acquistati anche molti termometri. L’alcol ha registrato un +203, il disinfettante per superfici un +197%, i guanti monouso un +123% la candeggina +47% e l’alcol etilico alimentare un+82%.

Per quanto riguarda la dispensa due dei prodotti immancabili carne in scatola +60% e farina +80%. Il terzo prodotto a crescere sono stati i legumi in scatola +55%. A seguire pasta +51% e riso +39%.

Però ci sono anche dei prodotti che hanno registrato un crollo delle vendite: i succhi di frutta -13%, le bibite -10%, gli aperitivi -9%, la birra -7%, i vini tipici -3% e perfino quello da tavola -20%.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione ha predisposto un calendario che prevede, dal 12 al 15 Maggio, l'apertura graduale delle agende. Ma scarseggiano i posti per i sessantenni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport