Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cronaca venerdì 04 agosto 2023 ore 12:55

Spiana il bosco vincolato, abbattuti 153 alberi

carabinieri forestali

L'ufficio abbattimenti per quell'operazione in area naturale protetta non aveva mai rilasciato alcuna autorizzazione. Sono intervenuti i carabinieri



FIRENZE — Ha spianato il bosco in area naturale protetta d'interesse locale abbattendo 153 alberi senza mai aver ricevuto alcuna autorizzazione da parte dell'ufficio comunale competente: a scoprire lo scempio sono stati i carabinieri forestali di Firenze che hanno svolto vari accertamenti in collaborazione con gli uffici tecnici del Comune capoluogo toscano.

L'area oggetto di controllo è sottoposta a vincolo paesaggistico, con tanto di decreto ministeriale di “Dichiarazione di notevole interesse pubblico". Oltretutto è considerata Area naturale protetta di interesse locale (Anpil).

Per le irregolarità riscontrate in applicazione del Codice dei beni culturali e del paesaggio il proprietario è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Per lui anche la sanzione amministrativa per la violazione del regolamento comunale, 160 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno