Politica martedì 14 marzo 2017 ore 19:25
Spinelli & Rossi, Mdp nel Palazzo del Pegaso

Imminente la nascita del gruppo dei Democratici e Progressisti in Consiglio regionale, formato dal governatore Rossi e da Serena Spinelli
FIRENZE — L'adesione della consigliera regionale Serena Spinelli, eletta nelle fila del Pd, al movimento dei Democratici e Progressisti sarebbe ormai questione di ore e la costituzione del nuovo gruppo Mdp in Consiglio regionale, formato da Spinelli con il presidente della Regione Enrico Rossi, potrebbe essere ufficializzata già nella giornata di domani, mercoledì 15 marzo.
Il movimento Art.1 - Democratici e Progressisti, nato dalla scissione del Pd meno di un mese fa, conta 50 parlamentari e gli ultimi sondaggi lo quotano al 4,2 per cento.
Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è stato uno dei fondatori insieme a Pierluigi Bersani, Roberto Speranza e Massimo D'Alema.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI