Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 18:10

Covid in corsa, 791 nuovi casi in Toscana

Persone in centro con la mascherina - foto di repertorio
Persone in centro con la mascherina - foto di repertorio

I nuovi positivi abitano in 159 Comuni diversi. L'incidenza settimanale sale a 123 nuovi casi ogni 100mila abitanti. Giani: "Tutto sotto controllo"



FIRENZE — Dopo molti mesi in Toscana sono stati diagnosticati in 24 ore quasi 800 nuovi casi di infezione da Covid, (791 per la precisione), in netta crescita rispetto ai 498 di ieri. Non accadeva dai primi giorni dello scorso Maggio.

I nuovi contagiati sono stati individuati in 159 Comuni diversi a fronte di 32.558 tamponi in tutto, di cui 11.640 molecolari e 20.918 antigenici rapidi.

L'incidenza settimanale sul territorio regionale è quindi salita a 123 nuovi casi ogni centomila abitanti. In crescita anche il tasso di positività sulle prime diagnosi, arrivato all'8,4%.

Resta stabile la situazione negli ospedali con 5 ricoverati per Covid in più per un totale di 317:  270 si trovano nei reparti Covid ordinari (4 in più rispetto a ieri) e 47 in terapia intensiva (1 in più). Il tasso di occupazione dei posti letto da parte di malati di Covid è dell'8.25% nelle rianimazioni e del 5,36% nei reparti ordinari. Nel bollettino regionale di oggi le vittime del virus sono 5.

La Toscana è attualmente in zona bianca. Per far scattare la zona gialla, i pazienti con l'infezione ricoverati in ospedale dovrebbero essere più di 700. Anche il governatore Giani non si è mostrato preoccupato per l'aumento dei contagi visto che la situazione negli ospedali è sotto controllo, e ha confermato che non sono previste, al momento, misure di contenimento oltre a quelle decretate dal governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno