Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 17:55

Con 3 dosi il vaccino protegge anche da Omicron

Persone con la mascherine

Lo afferma il governo di Israele alla luce dei primi dati: "Coloro che hanno il richiamo sono molto probabilmente protetti anche da questa variante"



ROMA — Israele, il primo Paese del mondo a varare la campagna vaccinale di massa con la terza dose di vaccino anti-Covid con il risultato che ieri, 29 Novembre, ha registrato solo 766 nuovi casi di contagio su tutto il territorio nazionale, ha diffuso notizie rincuoranti in merito alla nuova variante Omicron del SarsCov2.

"I primi dati mostrano che con 3 dosi di vaccino Pfizer si è protetti dalla variante Omicron - ha dichiarato il ministro della sanità Nitzan Horowitz - La situazione è sotto controllo e non c'è motivo di panico. Ci aspettavamo una nuova variante e siamo pronti. Nei prossimi giorni avremo informazioni più precise sull'efficacia del vaccino ma le prime indicazioni mostrano che coloro che hanno un richiamo sono molto protetti contro questa variante".

Peraltro, ad oggi, i casi di infezione da Omicron registrati nel Paese in cui è più diffusa, il Sudafrica, e in altri come il Regno Unito e la stessa Italia, hanno tutti sintomi lievi della malattia.

L'azienda farmaceutica Johnson&Johnson sta valutando l'efficacia del proprio siero anti-Covid contro alcune varianti, compresa Omicron, testando il sangue dei partecipanti agli studi sui richiami e ha dichiarato che, se fosse necessario, è pronta a mettere a punto un vaccino specifico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno