Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 17:55

Con 3 dosi il vaccino protegge anche da Omicron

Persone con la mascherine

Lo afferma il governo di Israele alla luce dei primi dati: "Coloro che hanno il richiamo sono molto probabilmente protetti anche da questa variante"



ROMA — Israele, il primo Paese del mondo a varare la campagna vaccinale di massa con la terza dose di vaccino anti-Covid con il risultato che ieri, 29 Novembre, ha registrato solo 766 nuovi casi di contagio su tutto il territorio nazionale, ha diffuso notizie rincuoranti in merito alla nuova variante Omicron del SarsCov2.

"I primi dati mostrano che con 3 dosi di vaccino Pfizer si è protetti dalla variante Omicron - ha dichiarato il ministro della sanità Nitzan Horowitz - La situazione è sotto controllo e non c'è motivo di panico. Ci aspettavamo una nuova variante e siamo pronti. Nei prossimi giorni avremo informazioni più precise sull'efficacia del vaccino ma le prime indicazioni mostrano che coloro che hanno un richiamo sono molto protetti contro questa variante".

Peraltro, ad oggi, i casi di infezione da Omicron registrati nel Paese in cui è più diffusa, il Sudafrica, e in altri come il Regno Unito e la stessa Italia, hanno tutti sintomi lievi della malattia.

L'azienda farmaceutica Johnson&Johnson sta valutando l'efficacia del proprio siero anti-Covid contro alcune varianti, compresa Omicron, testando il sangue dei partecipanti agli studi sui richiami e ha dichiarato che, se fosse necessario, è pronta a mettere a punto un vaccino specifico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca