Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Cronaca mercoledì 16 marzo 2022 ore 19:05

Spunta un ordigno davanti alla casa abbandonata

I carabinieri lo hanno scoperto alle porte di Firenze, accanto ad uno striscione su una casa abbandonata. Sul posto sono intervenuti gli artificieri



FIRENZE — Un ordigno rudimentale è stato scoperto dai carabinieri alle porte di Firenze, sul posto sono intervenuti gli artificieri.

A quanto si apprende l'oggetto è stato rinvenuto intorno a mezzogiorno presso un edificio abbandonato, lungo la via Senese. 

I militari della stazione del Galluzzo si erano fermati per un controllo dopo avere notato uno striscione affisso all'immobile ed hanno scoperto l'ordigno. Si tratterebbe di una lattina ripiena di materiale infiammabile, con un innesco artigianale. Il materiale è stato repertato e trasferito in laboratorio per le analisi affidate alla scientifica.

Per mezz'ora è rimasta chiusa la strada di accesso a Firenze dall'Autostrada A1

Lo striscione trovato dai carabinieri incita alle occupazioni. Gli inquirenti non escludono che possa fare riferimento allo sgombero avvenuto nella giornata di ieri, sempre a Firenze, per un immobile occupato da 10 anni. Le indagini sono però in una fase preliminare e sono in corso accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 83 anni è deceduto ed uno di 44 anni è stato ricoverato in codice rosso, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità