Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca sabato 05 marzo 2022 ore 19:35

La banda dei bancomat inseguita per 25 chilometri

Carabinieri in servizio di notte (foto di repertorio)

Chiodi e fumogeni dall'auto dei ladri per cercare di fermare i carabinieri che li hanno braccati fino a Fucecchio. Uno è stato arrestato



PORCARI — Da Porcari a Fucecchio, 25 chilometri di folle inseguimento da parte dei carabinieri, mentre dall'auto dei ladri venivano lanciati chiodi a quattro punte e fumogeni. E' avvenuto la notte scorsa, quando un cittadino ha segnalato tre malviventi incappucciati che stavano tentando di far saltare con l'esplosivo il bancomat della filiale Bpm di via Roma.

I militari della sezione radiomobile di Lucca, già in zona, si sono precipitati sul posto e i malviventi hanno tentato la fuga a bordo di un'auto di grossa cilindrata. E' nato così l'inseguimento, terminato solo dopo 25 chilometri. Abbandonata l'auto, hanno provato a fuggire a piedi.

Dei tre della banda, due sono riusciti a dileguarsi mentre uno è stato arrestato. Si tratta di un 39enne di nazionalità sinti, finito in manette per tentato furto aggravato, detenzione di materie esplodenti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, in flagranza di reato.

Per mettere in sicurezza l'esplosivo è stato richiesto l'intervento degli artificieri del nucleo investigativo di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno