Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Attualità mercoledì 10 luglio 2019 ore 15:00

Stage all'estero, la Toscana mette il turbo

Stanziati dalla Regione oltre 800mila euro per due bandi destinati agli studenti degli istituti professionali e dei tecnici



FIRENZE — Stage all'estero per gli studenti delle scuole professionali e imprese didattiche da costituire nelle scuole. Sono questi i cardini della delibera approvata dalla giunta regionale, illustrata dall'assessore all'istruzione e al lavoro Cristina Grieco a Firenze, che prevede uno stanziamento di 855mila euro per due bandi di prossima pubblicazione finalizzati a sviluppare le soft skills, cioè le competenze trasversali indispensabili per affrontare il mercato del lavoro. Nel 2018 sono state finanziate 8 scuole per gli stage transnazionali e 11 scuole per le imprese didattiche negli istituti tecnici e professionali.

L'assessore Grieco ha spiegato che "i due avvisi saranno riaperti al fine di aumentare le opportunità di sviluppo delle soft skills dei giovani attraverso interventi di tipo duale anche in ottica europea". 

Il punto di forza degli stage all'estero sta nei contesti di apprendimento sul campo, 'on the job' e nella nuova edizione si potranno rivolgere anche agli studenti dei percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale realizzati dalle agenzie formative. Le esperienze formative rientrano nel progetto Giovanisì per l'autonomia dei giovani della Regione Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca