Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Monitor Consiglio martedì 20 dicembre 2022 ore 16:45 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Stop ai cellulari in classe per gli studenti

Luciana Bartolini
Luciana Bartolini

"Condividiamo pienamente la Circolare del Ministro Valditara"



FIRENZE — “Da ex docente - afferma Luciana Bartolini, Consigliere regionale della Lega - penso che vietare l’utilizzo dei cellulari in classe da parte degli studenti, sia un’iniziativa condivisibile e più che ragionevole”.

“Bene ha fatto, quindi,- prosegue il Consigliere - il Ministro Valditara a regolamentare la questione, facendo sì che la questione non venisse affidata alla decisione della singola scuola, ma tramite un’apposita circolare che valesse a livello nazionale”.

"E’ indubbio - precisa l’esponente leghista - che i telefoni siano uno strumento utilissimo, ma durante le normali lezioni possono distrarre l’allievo".

“Pertanto - sottolinea la rappresentante della Lega - se, anche per qualche ora, i ragazzi non li utilizzano, penso che tutto ciò favorisca maggiormente l’attenzione dello stesso studente e pure l’insegnante possa svolgere con migliore profitto il suo compito educativo".

“Anche per quanto riguarda la delicata tematica relativa all’orientamento scolastico -conclude Luciana Bartolini - bene ha fatto il responsabile del dicastero dell’Istruzione a scrivere una lettera, dando precise indicazioni alle famiglie, tramite i vari istituti scolastici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno