Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Cronaca giovedì 30 giugno 2022 ore 19:05

Strage di Viareggio, condanna in appello bis per Moretti

Palazzo di giustizia a Firenze
Palazzo di giustizia a Firenze

Nella sentenza per il disastro ferroviario del 29 Giugno 2009 condanne a oltre 4 anni anche per gli ex vertici di Rfi Elia e Soprano



FIRENZE — Condanna a 5 anni per l'ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato e di Rfi Mauro Moretti, a 4 anni e 2 mesi per l'ex Ad di Rfi Michele Mario Elia e a 4 anni, 2 mesi e 20 giorni per l'ex ad di Trenitalia Vincenzo Soprano: così la sentenza emessa nel pomeriggio di oggi al processo di appello bis per la strage di Viareggio. 

In tutto sono stati 13 gli imputati condannati e 3 gli assolti ovvero Francesco Favo, ex responsabile certificazione sicurezza di Rete ferroviaria italiana, Emilio Maestrini, ex responsabile sicurezza di Trenitalia, e Joachim Lehmann, supervisore presso l’Officina Jugenthal di Hannover.

Il nuovo procedimento giudiziario era stato disposto dalla corte di cassazione e si è celebrato presso il tribunale di Firenze per il disastro ferroviario del 29 Giugno 2009. Quella notte, un treno merci carico di Gpl esplose in prossimità della stazione di Viareggio. 32 persone persero la vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità