Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 20:40

Stretta sull'abusivismo edilizio

Siglato tra le procure della Toscana un protocollo d'intesa per l'adozione di pratiche condivise per la demolizione degli edifici abusivi



FIRENZE — Un modo per dare regole generali che le singole procure poi sono tenute ad adottare. Secondo i dati in possesso della procura generale, al momento in Toscana la provincia che conta il maggior numero di edifici abusivi è quella di Grosseto, in particolare nella zona dell'Argentario.

Prato invece è la provincia dove è minore il numero di edifici abusivi. Il protocollo è un accordo "di natura tecnica", che serve a fissare "le modalità esecutive delle procedure finalizzate al materiale abbattimento". "

È un via che la procura generale intende allargare anche a altre materie, nello spirito dell'uniformità applicativa della legge penale", ha affermato Viola, annunciando accordi analoghi in materia "di reati che riguardano l'ambiente e per quanto riguarda l'omicidio stradale". 

"Non è possibile - ha proseguito - che un cittadino a Siena sia trattato in modo diverso che a Firenze, Arezzo o Livorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno