Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 18:15

Covid ha infettato 11mila studenti toscani in 3 mesi

Il contagio è rimasto alto anche nell'ultima settimana di Marzo, con quasi 1.600 bambini e ragazzi che hanno contratto l'infezione



FIRENZE — Non accenna a rallentare il contagio nelle scuole toscane e, per la seconda settimana consecutiva, il numero di bambini e ragazzi di età compresa fra zero e 18 anni che hanno contratto l'infezione sfiora quota 1.600.

I dati sono pubblicati sul sito della Regione Toscana Scuole sicure e fanno riferimento alla settimana compresa fra il 22 e il 29 Marzo.

Nella settimana in questione, sono risultati positivi alla ricerca del Covid 1.589 studenti (la settimana prima erano stati 1.594) che rappresentano il 17,12% del totale dei nuovi positivi sul territorio regionale (9.279). Le province che hanno registrato il maggiore incremento sono quelle di Firenze, Pisa, Lucca, Prato e Arezzo.

Il Covid ha colpito di più fra gli studenti delle scuole superiori con 565 nuovi contagi, lo stesso numero della settimana prima. Seguono i bambini delle elementari (410), quelli delle medie (303), quelli delle materne (205) e quelli dei nidi (106).

In Toscana, dalla ripresa dell'anno scolastico dopo le festività di Natale al 28 Marzo, hanno contratto l'infezione da Covid 10.946 alunni.

La tabella pubblicata sul sito Scuole sicure

Per quanto riguarda il personale delle scuole, nella settimana in esame sono risultati contagiati 53 insegnanti e 13 fra amministrativi e bidelli. Di conseguenza sono stati messe in isolamento 675 persone che avevano avuto contatti con loro, alunni compresi.

Da Gennaio ad oggi, il totale dei contagiati fra il personale scolastico è 722.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno