Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 13 marzo 2022 ore 18:00

"Suo figlio ha avuto un incidente", una odiosa truffa

Una anziana (foto di repertorio)

Spacciandosi per carabinieri hanno spaventato una anziana dicendole che al figlio serviva urgentemente denaro. Lei ha consegnato soldi e gioielli



FIRENZE — Si sono spacciati per carabinieri in borghese per truffare un'anziana e farsi consegnare soldi e preziosi. E' accaduto ieri in centro, vittima una donna aretina di 79 anni.

L'anziana è stata prima contattata telefonicamente. Dicendosi carabinieri, l'hanno spaventata con la falsa notizia che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente stradale in auto. Aggiungendo che, essendo sprovvisto di assicurazione, gli servivano con urgenza dei soldi e che due carabinieri sarebbero passati a prenderli.

Dopo poco in due, spacciandosi per carabinieri in borghese, si sono presentati alla porta di casa della donna, convintasi a consegnare loro tutti i suoi averi e persino a prelevare 3.000 euro col bancomat.

Quando la 79enne ha capito che si trattava di una truffa ormai era troppo tardi, i due si erano già dileguati. Non le è rimasto altro da fare che rivolgersi alla polizia, che adesso indaga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno