La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 18:10
Svelati i duetti dei big toscani a Sanremo
I campioni toscani sul palco dell'Ariston si esibiranno sulle note delle canzoni più famose per celebrare i 70 anni del Festival di Sanremo
FIRENZE — Per celebrare i 70 anni del Festival della canzone italiana è stata organizzata una serata speciale per giovedì 6 febbraio nella quale ogni campione interpreterà un brano emblematico della rassegna sanremese.
Tra i 24 artisti in gara, ci sono anche i cantautori ed interpreti toscani che hanno scelto di esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani e stranieri e le loro interpretazioni saranno votate dai musicisti e dai coristi componenti l’Orchestra del Festival.
Una coppia tutta toscana quella formata da Irene Grandi e Bobo Rondelli che eseguiranno sul palco del Teatro Ariston "La musica è finita". Marco Masini avrà al suo fianco Arisa ed insieme canteranno "Vacanze romane", Enrico Nigiotti sarà accompagnato da Simone Cristicchi che oramai è un toscano di adozione ed insieme proporranno il brano "Ti regalerò una rosa". Piero Pelù eseguirà "Cuore matto" mentre Francesco Gabbani porterà sul palco "L'italiano" ma i duetti non sono ancora stati confermati dall'ufficio stampa della Rai.
La media tra le percentuali di voto ottenute dagli artisti durante la terza serata e quelle ottenute dalle canzoni nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica nella sezione campioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI