Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
1974-2024. L'Italia oggi è molto meglio di così

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 18:10

Svelati i duetti dei big toscani a Sanremo

I campioni toscani sul palco dell'Ariston si esibiranno sulle note delle canzoni più famose per celebrare i 70 anni del Festival di Sanremo



FIRENZE — Per celebrare i 70 anni del Festival della canzone italiana è stata organizzata una serata speciale per giovedì 6 febbraio nella quale ogni campione interpreterà un brano emblematico della rassegna sanremese.

Tra i 24 artisti in gara, ci sono anche i cantautori ed interpreti toscani che hanno scelto di esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani e stranieri e le loro interpretazioni saranno votate dai musicisti e dai coristi componenti l’Orchestra del Festival. 

Una coppia tutta toscana quella formata da Irene Grandi e Bobo Rondelli che eseguiranno sul palco del Teatro Ariston "La musica è finita". Marco Masini avrà al suo fianco Arisa ed insieme canteranno "Vacanze romane", Enrico Nigiotti sarà accompagnato da Simone Cristicchi che oramai è un toscano di adozione ed insieme proporranno il brano "Ti regalerò una rosa". Piero Pelù eseguirà "Cuore matto" mentre Francesco Gabbani porterà sul palco "L'italiano" ma i duetti non sono ancora stati confermati dall'ufficio stampa della Rai.

La media tra le percentuali di voto ottenute dagli artisti durante la terza serata e quelle ottenute dalle canzoni nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica nella sezione campioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due, 77 e 75 anni, si trovavano a bordo di uno scooter, poi lo schianto: per l'uomo non c'è stato niente da fare, la donna è morta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca