Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 10:15
Tanta neve e la Befana arriva sugli sci
Montagne innevate e record di presenze nelle località sciistiche della Toscana. Dall'Abetone alla Garfagnana all'Amiata chiusura di feste col botto
FIRENZE — Dopo anni di magra, quest'anno gli operatori della montagna toscana possono essere soddisfatti. Tanti, infatti, sono stati gli appassionati di sci e ciaspole che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze sulla neve, con un picco di presenze registrato tra Natale e San Silvestro. E ancora manca la Befana per il cui arrivo sono in programma tanti eventi.
Salvo improvvisi aumenti delle temperature e pioggia, allo stato attuale, la neve resta abbondante in tutte le località. All'Abetone sono aperti tutti gli impianti tranne la sciovia di Monte Gomito e restano agibili tutti i raccordi a piedi tra le diverse zone del comprensorio. Aperti anche gli snowpark in Val di Luce e in zona Pulicchio. Gli escursionisti possono poi usufruire della pista di fondo.
Sull'Amiata sono aperti quattro impianti su otto. Si tratta della sciovia Crocicchio a servizio della Pista Crocicchio-Dedo e della Pista Canalgrande braccio Macinaie, la seggiovia Cantore a servizio della Pista Vetta, del Canalgrande braccio Macinaie e della Pista Direttissima, la sciovia Asso di Fiori a servizio della parte finale della Pista Direttissima, la sciovia Jolly. Per il tragitto Macinaie-Cantore è disponibile la navetta dalle 9 alle 17.
A Cutigliano e Doganaccia sono aperti tutti gli impianti. Sono aperti tutti gli impianti di Careggine e del Casone di Profecchia. Aperti tutti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici.
Tutti aperti anche gli impianti a Zeri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI