Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 10:15

Tanta neve e la Befana arriva sugli sci

Montagne innevate e record di presenze nelle località sciistiche della Toscana. Dall'Abetone alla Garfagnana all'Amiata chiusura di feste col botto



FIRENZE — Dopo anni di magra, quest'anno gli operatori della montagna toscana possono essere soddisfatti. Tanti, infatti, sono stati gli appassionati di sci e ciaspole che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze sulla neve, con un picco di presenze registrato tra Natale e San Silvestro. E ancora manca la Befana per il cui arrivo sono in programma tanti eventi. 

Salvo improvvisi aumenti delle temperature e pioggia, allo stato attuale, la neve resta abbondante in tutte le località. All'Abetone sono aperti tutti gli impianti tranne la sciovia di Monte Gomito e restano agibili tutti i raccordi a piedi tra le diverse zone del comprensorio. Aperti anche gli snowpark in Val di Luce e in zona Pulicchio. Gli escursionisti possono poi usufruire della pista di fondo. 

Sull'Amiata sono aperti quattro impianti su otto. Si tratta della sciovia Crocicchio a servizio della Pista Crocicchio-Dedo e della Pista Canalgrande braccio Macinaie, la seggiovia Cantore a servizio della Pista Vetta, del Canalgrande braccio Macinaie e della Pista Direttissima, la sciovia Asso di Fiori a servizio della parte finale della Pista Direttissima, la sciovia Jolly. Per il tragitto Macinaie-Cantore è disponibile la navetta dalle 9 alle 17. 

A Cutigliano e Doganaccia sono aperti tutti gli impianti. Sono aperti tutti gli impianti di Careggine e del Casone di Profecchia. Aperti tutti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici. 

Tutti aperti anche gli impianti a Zeri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati fatti scendere da un'auto che poi è fuggita via a forte velocità. Uno dei due è in fin di vita, l'altro ha fratture in tutto il corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca