Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 17:15
Una telefonata anonima e l'aereo resta a terra
Bloccato un volo in partenza dall'aeroporto Vespucci e diretto a Londra. Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere. Artificieri in azione
FIRENZE — Una telefonata anomina arrivata agli uffici di Toscana Aeroporti ha bloccato la partenza dall'aeroporto di Peretola del volo Vueling 06206 diretto a Londra. Nella telefonata un uomo che non si è qualificato ha annunciato che l'aereo avrebbe avuto dei problemi. Poi ha riattaccato.
L'allarme è immediatamente scattato. I passeggeri, già imbarcati, sono stati fatti scendere e allontanare dalla pista mentre nel frattempo arrivavano gli artificieri che hanno iniziato un meticoloso controllo del velivolo.
L'aereo avrebbe dovuto rullare sulla pista alle 14.05. Poi la partenza è stata rinviata alle 16 e alla fine il decollo è avvenuto intorno alle 17.30, dopo che le verifiche degli artificieri hanno dato esito negativo.
Le forze dell'ordine hanno passato al setaccio anche un altro aereo, questa volta della British, anch'esso diretto a Londra. Niente di sospetto anche in questo caso e il velivolo, seppure in ritardo, è partito intorno alle 17.45.
Tutti gli altri voli in programma al Vespucci sono rimasti operativi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI