Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 01 marzo 2023 ore 09:56

Temperature sotto zero e neve a bassa quota

Nevicate registrate sulla dorsale Appenninica, dalla Lunigiana al Mugello fino alla Valtiberina. In azione spalaneve e spargisale. Ecco le previsioni



FIRENZE — Nevica sull'Appennino tra Emilia e Toscana dove sono entrati in azione i mezzi spalaneve e spargisale coordinati dalla Protezione civile.

La sala operativa di protezione civile regionale ha emesso per oggi 1 Marzo allerta neve prorogandola per vento e raffiche. In particolare, è allerta gialla per neve sui rilievi dell’Appennino e Monte Amiata: prevista neve sopra i 400 metri sull’Appennino, accumuli abbondanti a quote di montagna, localmente anche a quote collinari sull'Alto Mugello e parte dell'Appennino pistoiese

Al momento la sala operativa di Protezione civile metropolitana di Firenze non registra criticità ma ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali e raccomanda massima attenzione alla guida. 

Meteo Autostrade 

Centro - Cielo molto nuvoloso con piogge e rovesci temporaleschi diffusi, in parziale attenuazione serale sulle regioni peninsulari; quota neve sull'Appennino centrale oltre i 1100-1200 metri. 

Meteo 1 Marzo Autostrade per l'Italia

Le previsioni del Consorzio Lamma per oggi 1 Marzo

Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse. Quota neve intorno a 500-800 metri in Appennino, quote più basse in Alto Mugello, Alta Lunigiana e in Alta Valtiberina e 800-1000 metri sull'Amiata. Migliora dal tardo pomeriggio/sera. Venti moderati o localmente forti da nord-est, in attenuazione. Mari poco mossi sotto costa, mossi o molto mossi al largo. Temperature in lieve calo.

Meteo Consorzio Lamma

Previsioni per giovedì 2 Marzo

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso per nubi in prevalenza alte e stratificate. Possibili isolate e deboli precipitazioni in particolare al sud e sull'Appennino fiorentino (quota neve 800-1000 metri). Venti moderati da nord-est con locali rinforzi. Mari poco mossi, mossi al largo. Temperature minime stazionarie o in locale diminuzione, massime in sensibile aumento.

Meteo Consorzio Lamma

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno