Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità martedì 28 febbraio 2023 ore 19:20
Allerta vento forte e neve anche a bassa quota
Il Grecale continua a soffiare potente, mentre sono in arrivo nevicate con accumuli anche abbondanti sia in montagna che in collina
TOSCANA — Il vento di Grecale soffia ancora potente, e sono in arrivo nevicate con accumuli anche abbondanti specialmente in montagna ma anche in collina dai 400 metri in su.
Ecco dunque che la sala operativa di protezione civile regionale ha emesso per domani 1 Marzo allerta neve prorogando poi anche quella già in essere per vento e raffiche. In entrambi i casi il bollettino di allerta prevede codice giallo.
In particolare, è allerta gialla per neve sui rilievi dell’Appennino e Monte Amiata nella giornata di domani: prevista neve sopra i 400 metri sull’Appennino, accumuli abbondanti a quote di montagna, localmente anche a quote collinari sull'Alto Mugello e parte dell'Appennino pistoiese.
Estesa poi, come sopra anticipato, l'allerta gialla per venti di Grecale e forti raffiche fino alla mattinata di domani su gran parte della Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI