Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità sabato 03 giugno 2023 ore 19:15

Temporali e allerta senza tregua sulla Toscana

Rovesci forti e intensi sulle zone meridionali in graduale estensione nel corso di sanbato e recrudescenza sula costa nella giornata di domenica



FIRENZE — Un nuovo ponte in completa balia dell'instabilità con temporali sparsi che dalla Toscana meridionale risalgono verso l'interno fino a spostarsi con forte intensità sulla costa nella giornata di domenica. Sia oggi che domani, i temporali potranno essere localmente forti e accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha confermato il codice giallo valido per oggi sabato 3 Giugno ed esteso all'intera regione un nuovo codice giallo, per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali, valido fino alla mezzanotte di domenica 4 Giugno.

Le previsioni

Rovesci e temporali sparsi che dalla tarda mattinata di oggi, sabato 3 Giugno, potranno avere anche forte intensità soprattutto nelle zone interne, sui rilievi e nell'area centro-meridionale.
Domani, domenica 4 Giugno, già dalla mattina sono previste piogge e temporali sulle zone meridionali (Arcipelago e grossetano) in graduale estensione al resto della regione nel corso della giornata. In serata possibile attenuazione dei fenomeni nell'interno e probabile recrudescenza dei temporali in Arcipelago e zone costiere. 

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno