Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 giugno 2023 ore 19:20

Ancora temporali, Toscana in allerta

persone con l'ombrello

Sono attese nuove precipitazioni a carattere temporalesco, con possibilità di colpi di vento e grandine. Torna ad alzarsi il livello d'attenzione



TOSCANA — Toscana ancora in allerta per temporali e rischio idrogeologico, con bollettino da codice giallo emesso dalla sala operativa di protezione civile regionale per la giornata di domani sabato 3 Giugno.

Rovesci e temporali potranno essere anche forti ed essere associati a raffiche di vento e grandinate. Il livello d'attenzione torna dunque ad alzarsi, e l'allerta con codice giallo diramata per domani sarà valevole dalle 13 fino alla mezzanotte.

Il bollettino prevede per domani le precipitazioni già dalla tarda mattinata e poi nel pomeriggio. 

La mappa dell'allerta meteo per il 3 Giugno

La mappa dell'allerta meteo per il 3 Giugno

Intanto per l'Alto Mugello e la Romagna Toscana è prorogata alla giornata di domani l'allerta in vigore già oggi 2 Giugno.

Le previsioni

Secondo la previsione del consorzio Lamma, domani 3 Giugno i fenomeni interesseranno prevalentemente le aree interne del territorio regionale, con temporali che potranno essere anche intensi. Le piogge si faranno largo a partire da est, per poi farsi largo su gran parte della Toscana finendo quindi per attenuarsi nella serata.

Le temperature saranno più o meno stazionarie. L'inizio del sabato vedrà cielo "poco nuvoloso con nebbie e nubi basse mattutine sulle vallate interne". Poi nel pomeriggio ecco sopraggiungere gli "addensamenti cumuliformi nell'interno associati a temporali sparsi in esaurimento in serata".

Le previsioni del consorzio Lamma per il 3 Giugno in Toscana

Le previsioni del consorzio Lamma per il 3 Giugno in Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno