Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Attualità domenica 07 agosto 2022 ore 19:05

Temporali forti in Toscana, ecco le zone allertate

La mappa del rischio idrogeologico emessa dalla Protezione civile della Regione Toscana sulla base delle ultime previsioni per il maltempo in arrivo



FIRENZE — Temporali forti si abbattono sulla Toscana, le precipitazioni sono attese dal pomeriggio e fino a lunedì mattina. 

La sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta dopo il bollettino diramato nella giornata di sabato. Le infiltrazioni di aria più fresca favoriscono un aumento dell’instabilità. 

L'allerta interessa tutte le province eccetto Prato

Nello specifico riguarda domenica il Valdarno inferiore, la Valdichiana e l’entroterra da Livorno a Puntala, il bacino del Fiora e Albinia, l’alto e medio Ombrone grossetano, i bacini del Serchio e la Garfagnana e la Lunigiana. Lunedì il codice giallo è limitato invece alla parte alta della Toscana ovvero Lunigiana, Versilia, Garfagnana e bacino del Serchio, ma anche Elba e arcipelago settentrionale.

Da domenica pomeriggio sono previsti rovesci e temporali sparsi, più frequenti nelle zone interne ma con possibili estensioni alla costa. In serata la situazione dovrebbe migliorare. Lunedì i temporali potrebbero essere possibili la mattina sulla Toscana di nord-ovest e arcipelago settentrionale e nel pomeriggio nelle zone interne. Possibili colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità