Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 19:05

Temperature africane al picco, ecco le 16 città al calor bianco

Turisti in centro a Firenze - foto di repertorio
Turisti in centro a Firenze - foto di repertorio

L'aria calda di orgine africana raggiungerà l'apice nel corso della giornata di domani. Nei prossimi giorni qualche temporale nelle ore pomeridiane



ITALIA — Oggi le città italiane da bollino rosso per il caldo insopportabile sono 15 ma domani diventeranno 16, segnando un nuovo record in questa incandescente estate 2022. Si tratta di Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo.

Nella giornata di sabato comunque la pressione diminuirà nel nord Italia, con temporali diffusi su Alpi e Prealpi. Tempo soleggiato sulle altre regioni. Domenica nel nord Italia le piogge si sposteranno verso sud dalle Alpi alle pianure con temporali anche intensi mentre nel centro Italia la situazione sarà più stabile e soleggiata con temporali prevalentemente sugli Appennini. Bel tempo nel sud della Penisola.

Per quanto riguarda la Toscana, temperature intorno ai 38-39 gradi non solo a Firenze ma anche nelle altre zone interne e di pianura della regione. Nemmeno un po' di tregua? A dire la verità i previsori del Lamma hanno annunciato qualche pioggia ma in zone circoscritte: sabato mattina in provincia di Massa Marrara e nel pomeriggio ancora in Lunigiana e Garfagnana, domenica mattina sull'Appennino pratese e pistoiese e poi, nel primissimo pomeriggio, sul gran parte della Toscana di nord ovest in discesa verso la costa sud della regione; lunedì pomeriggio nel senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno