Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 12:31

Oltre 20 incendi al giorno, così brucia la Toscana

incendio a massarosa
A Massarosa durante l'incendio di Luglio

Solo nei tre roghi più distruttivi tra quelli divampati nelle ultime settimane sono andati in fumo 1.680 ettari di territorio



FIRENZE — Anche più 20 incendi al giorno: così brucia la Toscana nella contabilità diffusa dal presidente della Regione Eugenio Giani che oggi presiederà il tavolo sulla siccità ma intanto anticipa alcuni dati. Ebbene: solo nei tre roghi più distruttivi tra quelli divampati nelle ultime settimane sono andati in fumo 1.680 ettari di territorio.

In particolare, 860 ettari sono andati distrutti tra Massarosa e Camaiore in Versilia, più di 700 ettari nel cuore della Maremma a Cinigiano e 120 ettari a Vecchiano, in provincia di Pisa, col fuoco arrivato a minacciare le abitazioni.

Il caldo resta intanto attorno ai 40 gradi, e le prospettive non sono favorevoli neppure sul fronte della piovosità: temporali isolati ci sono stati e sono previsti, ma nulla di una portata che possa idratare i terreni e mitigare la siccità e la calura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno