Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 03 agosto 2022 ore 18:50

Domano incendi ma li denigrano, lo sfogo è virale

"Ma perché lo fai? Ma ti pagano? Vai al mare come tutti brodo!": è questo che si sentono dire i volontari dell'antincendio boschivo



EMPOLI — Si sentono denigrare quando raccontano di essere volontari dell'antincendio boschivo e il loro sfogo sui social diventa virale.

"Ma perché lo fai? Ma ti pagano? Vai al mare come tutti brodo! -Sono queste le domande che spesso e volentieri ci fanno quando diciamo che siamo volontari dell'antincendio boschivo" scrive la Vab di Limite su Facebook.

Ma chi sono queste persone?

"Siamo uomini e donne, specializzati e con molta esperienza tramandata, con mezzi e attrezzature all'avanguardia per affrontare qualsiasi incendio di vegetazione su qualsiasi terreno - si legge nel post - Riusciamo a ritagliarci il tempo di un turno antincendio tra i mille impegni lavorativi e familiari. Ma perché andare su un incendio equipaggiati come astronauti con 40 gradi invece di stare sul divano con l'aria condizionata? Perché per noi è un orgoglio poter essere parte attiva di un sistema tra i più evoluti a livello internazionale, con scuole di formazione specifica, guidati da veri professionisti del settore. Non siamo super eroi, non abbiamo interessi economici, ci basta un Grazie. L'unico interesse è salvaguardare la natura, ciò che ci tiene in vita. Ed è questo che fa la differenza!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno