Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità mercoledì 03 agosto 2022 ore 18:50
Domano incendi ma li denigrano, lo sfogo è virale
"Ma perché lo fai? Ma ti pagano? Vai al mare come tutti brodo!": è questo che si sentono dire i volontari dell'antincendio boschivo
EMPOLI — Si sentono denigrare quando raccontano di essere volontari dell'antincendio boschivo e il loro sfogo sui social diventa virale.
"Ma perché lo fai? Ma ti pagano? Vai al mare come tutti brodo! -Sono queste le domande che spesso e volentieri ci fanno quando diciamo che siamo volontari dell'antincendio boschivo" scrive la Vab di Limite su Facebook.
Ma chi sono queste persone?
"Siamo uomini e donne, specializzati e con molta esperienza tramandata, con mezzi e attrezzature all'avanguardia per affrontare qualsiasi incendio di vegetazione su qualsiasi terreno - si legge nel post - Riusciamo a ritagliarci il tempo di un turno antincendio tra i mille impegni lavorativi e familiari. Ma perché andare su un incendio equipaggiati come astronauti con 40 gradi invece di stare sul divano con l'aria condizionata? Perché per noi è un orgoglio poter essere parte attiva di un sistema tra i più evoluti a livello internazionale, con scuole di formazione specifica, guidati da veri professionisti del settore. Non siamo super eroi, non abbiamo interessi economici, ci basta un Grazie. L'unico interesse è salvaguardare la natura, ciò che ci tiene in vita. Ed è questo che fa la differenza!"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI