Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Cronaca mercoledì 25 ottobre 2023 ore 16:56

Tenta il furto in auto davanti alla sede della Dia

dia
Questione di attimi e il personale della Dia ha arrestato il ladro

La vettura era parcheggiata proprio di fronte agli uffici della Direzione investigativa antimafia. Il ladro maldestro è stato arrestato in un baleno



FIRENZE — Ha tentato il colpo: voleva svuotare un'utilitaria parcheggiata sui lungarni a Firenze ed ha iniziato ad armeggiare allo sportello. E' stato veloce, ma più veloce di lui è stata la polizia ad arrestarlo visto che quell'auto era in sosta proprio dinanzi agli uffici della Direzione investigativa antimafia.

E' successo tutto verso le 18,30 di ieri. Il topo d'auto, 42 anni, ha agito lesto forzando lo sportello e introducendosi nell'abitacolo. Questione d'un baleno e il personale della Dia e le volanti della polizia gli erano già addosso.

L’uomo, già noto alle forze di polizia, aveva già in mano una busta presa dalla vettura. Addosso aveva anche alcuni 'ferri del mestiere': una chiave combinata (detta anche inglese e verosimilmente utilizzata per forzare la guarnizione in gomma intorno al finestrino), una pinza a pappagallo e una tronchese. E' stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno