Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 15 settembre 2021 ore 08:19

Tentano di dare fuoco a una guardia carceraria

E' successo nel carcere di Sollicciano. Due detenuti hanno gettato a terra olio e poi lo hanno incendiato. Trenta giorni di prognosi per il poliziotto



FIRENZE — Prima lo fanno scivolare sull'olio e cadere a terra, poi danno fuoco al liquido. La terribile aggressione è avvenuta nel carcere di Sollicciano.

La vittima è un agente di polizia penitenziaria e solo il tempestivo intervento dei colleghi ha evitato una tragedia: la sua divisa aveva già preso fuoco. Le fiamme sono state prontamente domate ma il poliziotto, cadendo malamente sul pavimento, ha comunque riportato la frattura di un braccio. La prognosi è di 30 giorni.

Gli aggressori sono due detenuti del reparto giudiziario che, dopo l'aggressione, sono rimasti nella stessa sezione del penitenziario per mancanza di altri spazi.

I dettagli sull'episodio sono stati diffusi dal sindacato Uilpa. 

"Si è trattato di un vero e proprio attentato allo Stato e ai suoi rappresentanti con un balzo in avanti nell'aggressivitià dimostrata - ha commentato il segretario generale dell'Uilpa Eluterio Grieco - Se non si interviene immediatamente si rischia una escalation dagli esiti imprevedibili sia dal punto di vista dell'incolumità fisica del personale che di sicurezza dell'istituto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno