Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 19 maggio 2023 ore 18:00

Tentò di uccidere il coinquilino, c'è la sentenza

Palazzo di Giustizia di Firenze
Palazzo di Giustizia di Firenze

In una calda notte d'Agosto ferì a colpi di cacciavite l'uomo con cui condivideva una roulotte al culmine di una lite per il volume alto della musica



FIRENZE — Alcol e il caldo di una notte d'estate: è in questo perimetro che il 3 Agosto 2022 maturò il tentato omicidio a colpi di cacciavite per il quale oggi un uomo è stato condannato in rito abbreviato a 5 anni e 4 mesi dal giudice per l'udienza preliminare del tribunale di Firenze.

Aggressore e vittima in quel tempo condividevano una roulotte posteggiata nel piazzale di una ex caserma alla periferia del capoluogo toscano. Quella notte, secondo quanto ricostruito dalle indagini dei carabinieri, il 41enne rientrò ubriaco intorno alle 3 del mattino e accese la musica ad alto volume.

L'altro si svegliò infuriandosi. Ne nacque una lite finita a colpi di cacciavite. Il ferito si recò autonomamente all'ospedale Nuovo San Giovanni di Dio a Torregalli, alle porte di Scandicci, e sporse denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno