Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Strano ma vero»: lo spot che rompe gli stereotipi e promuovere una narrazione autentica della disabilità
«Strano ma vero»: lo spot che rompe gli stereotipi e promuovere una narrazione autentica della disabilità

Attualità venerdì 09 giugno 2023 ore 18:05

Tessuti alluvionati in Romagna sfilano a Pitti

Abiti e borse realizzati con i tessuti alluvionati, è la risposta che la moda mette in passerella a Pitti in programma la prossima settimana a Firenze



FIRENZE — Il mondo della moda porta in passerella i tessuti alluvionati della Romagna e lo fa trasformandoli in una borsa e un capospalla che saranno presentati a Pitti Uomo, in programma a Firenze dal 13 Giugno.

Il progetto è firmato dalla Manifattura Ceccarelli, fondata a Forlì nel 1988, che ha subito i danni dell'alluvione raccontati anche attraverso i social, quasi in presa diretta.

La collezione di abiti e accessori nasce a sostegno dell'Emilia Romagna dopo i tragici eventi di Maggio che hanno colpito duramente il territorio, al confine con la Toscana sul versante Romagnolo non risparmiando l'Alto Mugello.

E all'insegna della vicinanza tra Toscana e Romagna è anche una delle storie raccontate dalla Manifattura a poche ore dall'Alluvione come quella che vede protagonista Emanuele, un tecnico Enel giunto da Follonica per la riattivazione delle utenze isolate dal maltempo.

"Lui abita a Follonica - recita il racconto della Manifattura - lavora per Enel ed è stato inviato a Forlì, mi ha detto che in un giorno lui ed un suo collega hanno sostituito 160 contatori ridando così corrente ad altrettante famiglie. Ha parlato di situazioni veramente complicate e dure da vedere ma è rimasto stupito dal sorriso della gente di Romagna che anche nelle difficoltà non perde la speranza. Caro Emanuele non dimenticheremo mai i tanti angeli terreni che come te ci stanno aiutando, grazie mille, un’abbraccio. Noi nella sfortuna ci riteniamo fortunati e vogliamo aiutare chi si trova in condizioni peggiori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tragedia è avvenuta nei giorni scorsi. L'Asl ha disposto una verifica interna: "Non riscontrate anomalie nel percorso diagnostico-terapeutico"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca