Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 06 giugno 2023 ore 17:50

Dopo l'acqua i rifiuti, forze toscane in Romagna contro l'emergenza

rifiuti dopo l'alluvione
Foto d'archivio

L'alluvione in Romagna lascia dietro di sé una scia di emergenze, rifiuti in testa. Le aziende toscane del settore hanno inviato operatori e mezzi



EMILIA-ROMAGNA — Dopo l'acqua in Emilia-Romagna il fronte d'emergenza è legato alla gestione dei rifiuti. Dalla Toscana partono gli aiuti, con 32 operatori e 12 mezzi forniti dalle aziende toscane di gestione del ciclo integrato dei rifiuti a supporto del gestore dei rifiuti romagnolo Hera spa. Gli operatori ed i mezzi saranno impiegati per la rimozione dei rifiuti prodotti dall’alluvione.

Le aziende toscane hanno teso compatte la mano alla Romagna in termini di mezzi tra motrici, casse scarrabili, spalatori e ragni caricatori nonché personale. Hanno contribuito Alia Spa, Sei Toscana, Retiambiente, Revet, Nausicaa. 

“Anche la gestione dell’enorme quantità di rifiuti prodotti da un’alluvione è fondamentale per il ritorno verso la normalità – ha spiegato l’assessora regionale all’ambiente Monia Monni -. Per questo l’impegno di Cispel e di tutti i gestori del settori dei rifiuti toscani è più che mai importante". 

Nicola Perini, presidente di Confservizi Cispel Toscana, aggiunge: “In questi giorni di grave emergenza rifiuti e detriti in Emilia-Romagna le aziende toscane di gestione del ciclo integrato dei rifiuti sono tutte impegnate a mandare nelle zone alluvionate mezzi e uomini per gestire questo delicato momento di crisi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno