Attualità mercoledì 20 agosto 2025 ore 13:00
Il maltempo fa paura e l'allerta diventa arancione

La Toscana alza la guardia in vista di fenomeni più intensi con temporali forti e conseguente rischio idrogeologico. Orari e zone più a rischio
TOSCANA — Temporali più forti e rischio idrogeologico nella perturbazione che sta attraversando la Toscana e che dalle 18 di oggi si accinge a portare un'intensificazione dei fenomeni.
Il maltempo fa paura, tanto che l'allerta meteo già in vigore con codice giallo si innalza di grado con un codice arancione dalle 18 di oggi fino alle 2 di domani su costa e Arcipelago.
Sul resto della regione permane l'allerta gialla fino alle 8 di domani.
Le previsioni annunciano dal pomeriggio di oggi temporali sparsi, anche di forte intensità, che tenderanno a interessare inizialmente le zone nord-occidentali (Lunigiana, Versilia e Garfagnana) per poi estendersi in serata al resto delle zone costiere e limitrofe.
Nelle aree interne, piogge sparse e locali temporali saranno più probabili in serata e nella prima parte della notte. Graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della notte.
Tramite i suoi canali social, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani rivolge un appello ai cittadini a osservare la massima prudenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI