Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:FIRENZE11°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Babiš il sovranista vince a Praga
Babiš il sovranista vince a Praga

Attualità mercoledì 20 agosto 2025 ore 19:30

Folla e bandiere palestinesi per l'addio a Marah

I funerali di Marah Abu Zhuri
I funerali di Marah Abu Zhuri
Foto di: Mauro Scatena / Facebook

Celebrati i funerali della giovane palestinese giunta da Gaza e morta in Toscana in stato di denutrizione. Sulla bara la bandiera della Palestina



SAN GIULIANO TERME — Folla e bandiere palestinesi, una sulla bara insieme a una kefiah, per l'addio a Marah Abu Zhuri, la ragazza palestinese di 20 anni giunta in Toscana con un volo umanitario in grave stato di denutrizione e morta poco dopo il ricovero all'ospedale di Cisanello a Pisa.

I funerali si sono svolti nella tarda mattinata di oggi a San Giuliano Terme, presso il Parco della Pace Tiziano Terzani nella frazione di Pontasserchio. A fianco alla bara, la mamma di Marah.

Subito dopo la sua morte, il Comune di San Giuliano Terme si era offerto di ospitarne le spoglie: così sarà in uno dei cimiteri del territorio.

Alla cerimonia celebrata dall'imam di Pisa Mohammad Khalil, a fianco del sindaco Matteo Cecchelli, erano presenti anche il prefetto di Pisa Maria Luisa d'Alessandro e l'ambasciatrice della Palestina in Italia Mona Abuamara e i vertici istituzionali della Toscana con il presidente della Regione Eugenio Giani e l'assessora regionale all’Istruzione, Relazioni internazionali e politiche di Genere Alessandra Nardini, e con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.

Il presidente Giani ai funerali di Marah Abu Zhuri

Il presidente Giani ai funerali di Marah Abu Zhuri

Alle esequie ha preso parte anche la direzione aziendale dell'Azienda ospedaliera universitaria pisana (Aoup) che aveva accolto la giovane Marah. Troppo tardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno