Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 10 ottobre 2022 ore 08:01

Un tir intraversato e uno a fuoco, autostrade paralizzate

incidente con tir
L'incidente avvenuto sulla A11

Due incidenti di diversa natura ma entrambi col coinvolgimento di mezzi pesanti hanno interrotto la circolazione sull'A1 e lungo la A11



FIRENZE — Un tir che si schianta sul new jersey e resta intraversato a pezzi lungo la A11, e un altro che si incendia in piena carreggiata lungo la A1: sono i due incidenti di diversa natura che in entrambi i casi hanno interrotto la circolazione autostradale il primo nella notte, l'altro all'alba di stamani.

Il tir andato a schiantarsi sulla barriera in cemento ha paralizzato il transito sull'A11 al chilometro 41, fra i caselli di Montecatini Terme e di Chiesina Uzzanese in direzione Firenze, quand'era quasi mezzanotte. Il mezzo pesante ha divelto diversi metri di new jersey e si è intraversato interrompendo completamente la circolazione in entrambi i sensi di marcia. 

Il tratto è stato riaperto solo verso le 7,30 su una sola corsia per carreggiata, con 2 chilometri di coda sia verso Firenze che verso Pisa.

L'incidente avvenuto sulla A11

L'incidente avvenuto sulla A11

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Pistoia dal distaccamento di Montecatini sono per garantire la sicurezza dello scenario, in attesa dei mezzi della società autostrade per il ripristino, e la polizia stradale. Ai mezzi di 118 è stato invece affidato il soccorso di una persona rimasta lievemente ferita.

Stamani invece intorno alle 6,30 l'allarme è scattato sulla A1 al chilometro 274 in direzione sud, nel territorio comunale di Calenzano. Qui un grosso camion ha preso fuoco, e per avere ragione dell'incendio sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Barberino del Mugello e di Firenze Ovest con 7 uomini e 2 automezzi.

Il traffico è stato bloccato in direzione sud con un chilometro di coda all'interno del segmento chiuso e, fa sapere Autostrade per l'Italia, 3 chilometri in corrispondenza dell'uscita obbligatoria. Gli utenti diretti verso Firenze dopo l'uscita a Barberino potranno percorrere la strada provinciale 8 Militare Barberinese e rientrare in A1 a Calenzano.

Oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione IV tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.

L'incidente avvenuto sulla A1

L'incidente avvenuto sulla A1

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno