Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 27 settembre 2022 ore 19:20

Tre incidenti mortali sulle strade toscane

incidente auto fuori strada
Foto d'archivio

Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti



TOSCANA — Tre incidenti mortali nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana, in una giornata drammatica costellata anche di altri incidenti di minore entità ma con feriti anche gravi.

Ieri sera alle 21,40 lungo l'autostrada A1 all'altezza di Scandicci un uomo di 60 anni ha perso la vita nel tamponamento fra 3 tir avvenuto al chilometro 281. Nella stessa circostanza un 35enne è rimasto ferito ed è stato portato all'ospedale fiorentino di Careggi in codice giallo, mentre un altro uomo, 42 anni, ha riportato ferite meno severe.

Stamani a Firenzuola, nel Mugello in provincia di Firenze, stamani intorno alle 9,45 un uomo di 76 anni ha perso il controllo della sua auto finendo fuori strada. E' rimasto ucciso nell'impatto: i soccorritori del 118 non hanno potuto far nulla se non constatarne il decesso malgrado i tentativi di rianimazione. Sul posto sono accorsi carabinieri e polizia municipale.

A Montevarchi invece a perdere la vita è stato un motociclista di 60 anni. In sella alla sua moto intorno alle 14,40 è caduto rovinosamente, e l'impatto violento sull'asfalto non gli ha lasciato scampo. Vano per lui ogni tentativo di soccorso da parte dei sanitari.

Ma nel corso della giornata altri incidenti con feriti hanno avuto per teatro le strade toscane. Ad Arezzo un pedone di 83 anni poco dopo le 9 è stato falciato da un'auto e versa adesso in condizioni critiche.

A Lucca a metà mattina, alle 11,40, un motociclista di 40 anni ha riportato lesioni gravissime nello scontro frontale con un'auto il cui conducente è rimasto ferito in modo meno serio ed è stato valutato in codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno