Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan

Cronaca martedì 27 settembre 2022 ore 07:40

Doppio incidente sull'A1, un morto e un ferito grave

incidente in autostrada
Foto d'archivio

Nel giro di un'ora sullo stesso tratto si sono registrati uno scontro fra 4 auto, poi un tamponamento fra 3 tir in cui una persona ha perso la vita



SCANDICCI — E' di una vittima, un uomo di 60 anni, e 4 feriti il bilancio dei due gravi incidenti stradali che ieri sera nel giro di poco più di un'ora - uno alle 20,25 e uno alle 21,40 - si sono verificati sull'autostrada A1 all'altezza dell'uscita di Scandicci in direzione sud.

Nel secondo, un tamponamento fra 3 tir avvenuto al chilometro 281, un uomo di 60 anni ha perso la vita mentre un 35enne è stato portato all'ospedale fiorentino di Careggi in codice giallo e un altro uomo, 42 anni, risulta lievemente ferito.

Poco prima si era verificato sul medesimo tratto, al chilometro 285 sempre in direzione sud, uno scontro che aveva coinvolto 4 auto con 5 persone a bordo, una delle quali estratta dall'abitacolo dai vigili del fuoco e affidata ai sanitari del 118 in codice rosso: si tratta di un uomo di 70 anni anche lui condotto dai sanitari all'ospedale di Careggi. Risulta ferita, ma in modo lieve, anche una ragazza di 29 anni.

La corsia autostradale è rimasta chiusa fino alle 3,30 circa del mattino per consentire le operazioni di soccorso affidate al personale dell'emergenza urgenza con sanitari e mezzi di 118 e per la parte meccanica ai vigili del fuoco del comando di Firenze, accorsi dai distaccamenti di Calenzano, di Firenze Ovest e di Barberino di Mugello. Sul posto personale autostradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sisma, che segue due eventi nel Pisano, è stato rilevato nel Senese dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità