Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca martedì 27 settembre 2022 ore 07:40

Doppio incidente sull'A1, un morto e un ferito grave

incidente in autostrada
Foto d'archivio

Nel giro di un'ora sullo stesso tratto si sono registrati uno scontro fra 4 auto, poi un tamponamento fra 3 tir in cui una persona ha perso la vita



SCANDICCI — E' di una vittima, un uomo di 60 anni, e 4 feriti il bilancio dei due gravi incidenti stradali che ieri sera nel giro di poco più di un'ora - uno alle 20,25 e uno alle 21,40 - si sono verificati sull'autostrada A1 all'altezza dell'uscita di Scandicci in direzione sud.

Nel secondo, un tamponamento fra 3 tir avvenuto al chilometro 281, un uomo di 60 anni ha perso la vita mentre un 35enne è stato portato all'ospedale fiorentino di Careggi in codice giallo e un altro uomo, 42 anni, risulta lievemente ferito.

Poco prima si era verificato sul medesimo tratto, al chilometro 285 sempre in direzione sud, uno scontro che aveva coinvolto 4 auto con 5 persone a bordo, una delle quali estratta dall'abitacolo dai vigili del fuoco e affidata ai sanitari del 118 in codice rosso: si tratta di un uomo di 70 anni anche lui condotto dai sanitari all'ospedale di Careggi. Risulta ferita, ma in modo lieve, anche una ragazza di 29 anni.

La corsia autostradale è rimasta chiusa fino alle 3,30 circa del mattino per consentire le operazioni di soccorso affidate al personale dell'emergenza urgenza con sanitari e mezzi di 118 e per la parte meccanica ai vigili del fuoco del comando di Firenze, accorsi dai distaccamenti di Calenzano, di Firenze Ovest e di Barberino di Mugello. Sul posto personale autostradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno