Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale
Missione impossibile: parcheggiare una Smart. Il video virale

Attualità sabato 28 novembre 2020 ore 18:30

"Toelettatura dei cani sì, estetista no, perché?"

Confartigianato sull'ordinanza del presidente Giani che ha allentato alcune misure, ma non quelle sui centri estetici: "Speriamo sia una dimenticanza"



FIRENZE — Jacopo Ferretti, segretario generale di Confartigianato Imprese Firenze ha commentato con delusione l’ordinanza firmata dal presidente della Toscana, Eugenio Giani, che allarga un po’ le maglie delle restrizioni per fronteggiare l'emergenza Covid e permette alcuni spostamenti tra Comuni, oltre a dare la possibilità ai proprietari degli animali di portarli a fare la toelettatura.

"Cani a fare la toelettatura sì - ha detto Ferretti - e le persone dall’estetista no: ci auguriamo sia stata una spiacevole dimenticanza, che comunque ha fatto arrabbiare molto i titolari dei centri estetici”. 

“Siamo felici - ha ripreso Ferretti - che le imprese di toelettatura siamo aperte, era tra le richieste di Confartigianato, ma i centri estetici, al pari, sono in grado di aprire in tutta sicurezza. Chiediamo al presidente della Regione Toscana un immediato ampliamento dell’ordinanza per consentire un po’ di respiro al settore e recuperare questo che, ci auguriamo, sia stato un errore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è precipitato mentre si trovava in un campo, e questo gli è costato l'amputazione dell'estremità inferiore. Soccorsi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca